Comunicato Stampa: SCUOLE INFANZIA: IL TIGLIO INCANTATO CHIUSO PERCHE’ LE MAESTRE SONO MALATE.

Alcuni bambini che frequentano la scuola dell’infanzia comunale “Il Tiglio Incantato” (zona Tor de’ Cenci – XII Municipio), venerdì, 28 gennaio, sono stati rimandati a casa perché le maestre erano malate e il municipio non è riuscito a reperire le sostituzioni.” – denuncia Domenico Durastante (PD), vice presidente della Commissione Scuola del XII Municipio – “Non è certo colpa delle maestre malate e tantomeno degli uffici municipali. La colpa è da ascrivere a una dissennata politica comunale che non considera le esigenze delle famiglie e considera la scuola dell’infanzia non come un momento educativo, ma solo come un parcheggio.”

“Il sindaco Alemanno si ricorda delle famiglie solo quando deve raddoppiare il costo della mensa” – conclude Durastante – “è ora che il comune riprenda le file delle politiche scolastiche, la scuola a qualsiasi livello, non può essere solo una voce di bilancio da tagliare. Stabilizzare i precari e prevedere graduatorie per le supplenze su base municipale sono solo due delle azioni urgenti che chiediamo al Comune.”

“Mi risulta che alcuni genitori abbiano giustamente sporto denuncia ai carabinieri.”

Questa voce è stata pubblicata in Bambini, Comune di Roma (Alemanno), Municipio XII (Calzetta), Scuole. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento